Cantina 1421 è la prima enoteca molisana a Roma.

Romano di origini molisane, Claudio unisce le due anime familiari accogliendo e guidando i propri ospiti lungo il percorso, ancora poco battuto, dell’enologia del Molise.

Il progetto nasce dalla sapiente mescolanza della passione per i luoghi del Molise e la costante ricerca dei prodotti vinicoli e gastronomici di questa terra, poco esplorata e perciò genuina e sincera. Dalle selvagge creste dell’Appenino scendendo per il versante molisano della Valle del Sannio (che tanto affascinò Hemingway) fino alla costa termolese, Cantina 1421 propone un viaggio alla scoperta del Molise attraverso il racconto delle sue cantine.

La cura per i frutti del territorio e il rispetto della tradizione si sposano qui con l’attenzione per la sostenibilità e l’innovatività di piccole e medie realtà in costante crescita.

Cantina 1421 offre una selezione dettagliata e ricercata di vini del territorio, dai grandi classici come l’autoctona Tintilia alle più recenti proposte dei vini naturali. Ad accompagnare l’ampia scelta vinicola, uno spazio interamente dedicato ai prodotti gastronomici locali, con una particolare predilezione per i formaggi stagionati, i mieli, le confetture e i pesti, e un angolo speciale riservato ai tartufi. Con i suoi preziosi consigli, Claudio saprà indirizzarvi nella scelta della bottiglia e degli abbinamenti giusti per ogni occasione.

Cantina 1421 è un piccolo rifugio molisano nel quadrante sud-ovest della capitale; è l’incursione dei sapori e dei profumi del Molise a Roma e un brindisi a questa regione, ancora tutta da scoprire e apprezzare attraverso il piacere dei suoi prodotti.

Button label

Contatti

Cantina 1421

PIAZZA ENRICO FERMI, 24

00146 ROMA (ITALY)

info@cantina1421.it

Orari di Apertura:

Mattina: 10:00 - 13:00

Pomeriggio: 16:00 - 20:00

Chiuso il lunedì mattina e la domenica.